Vacanze a Brunico, vivace capoluogo a Plan de Corones

Hotel e alberghi   Appartamenti   Agriturismi   Camere private   Tutti gli alloggi   Tutte le località  

Vacanze a Brunico in Val Pusteria

Brunico, la città centrale dell'area turistica Plan de Corones, è collocata a est dell'Alto Adige. La città, ubicata ai margini del fiume Rienza, fu fondata nel 13° secolo, si trova a 838 metri d'altezza ed è senza dubbio il centro economico, politico e culturale della Val Pusteria.

Il centro storico di Brunico

Un punto d'incontro molto apprezzato a Brunico, ai piedi del Plan de Corones, è il centro storico, con la suggestiva Via Centrale. Tra gli alti edifici storici e negli stretti vicoli, gli appassionati di shopping e di cultura troveranno pane per i loro denti. La pittoresca Via Centrale è fiancheggiata da negozi e case signorili. Ma la principale via dello shopping di Brunico offre anche interessanti affreschi, un'atmosfera medievale e diversi edifici con frontoni merlati. Questa via può essere raggiunta dalle quattro porte della città: la Porta delle Orsoline, la Porta di San Floriano, la Porta Rienza e la Porta Ragen, che conduce a Ragen di Sopra.

Attrazioni, musei e castelli a Brunico

Colorata, vivace e variegata: così si potrebbe descrivere al meglio Brunico, cittadina sulla Rienza, anche in fatto di cultura. Quasi in ogni angolo Brunico ha qualcosa di unico da offrire: tornate ai tempi delle carrozze, fate un salto nella vita rurale di allora e scoprite molto di più sull’eredità in mano a queste montagne e ai loro abitanti. Una piccola panoramica delle attrazioni di Brunico ecco qui di seguito:

Castello di Bruneck Castello di Brunico MMM Ripa MMM Ripa MMM Corones MMM Corones Museo civico di Brunico Museo civico di Brunico Museo provinciale degli usi e costumi Museo provinciale degli usi e costumi Variatio a Brunico Variatio a Brunico Chiesa parrocchiale Chiesa parrocchiale Chiesa delle Orsoline Chiesa delle Orsoline Chiesa dello Spirito Santo all'Ospedale Chiesa dello Spirito Santo all'Ospedale Chiesa di S. Caterina “am Rain” Chiesa di S. Caterina “am Rain”

Shopping, piaceri & eventi

Caratterizzato da ottimi caffè, ristoranti e tantissimi negozi, Brunico offre agli ospiti tante possibilità per lo shopping e per passeggiate rilassanti. Anche un viaggio attraverso l’offerta culinaria della città non deve mancare durante le vacanze a Brunico. Le tipiche locande, i ristoranti eleganti, negozi con specialità gastronomiche … tutti quanti offrono piatti tipici e specialità italiane. E poi, il Mercatino di Natale di Brunico, l'Alta Pusteria International Choir Festival oppure il mercato di Stegona - tutti eventi annuali, assolutamente da non perdere, che potrete gustarvi nel capoluogo della Val Pusteria.

Ulteriori informazioni e alloggi a Brunico

Ulteriori siti su Brunico che possono essere interessanti
OK