Vacanze a Brunico, vivace capoluogo a Plan de Corones

Hotel e alberghi   Appartamenti   Agriturismi   Camere private   Tutti gli alloggi   Tutte le località  

Vacanze a Brunico in Val Pusteria

Brunico, la città centrale dell'area turistica Plan de Corones, è collocata a est dell'Alto Adige. La città, ubicata ai margini del fiume Rienza, fu fondata nel 13° secolo, si trova a 838 metri d'altezza ed è senza dubbio il centro economico, politico e culturale della Val Pusteria.

Centro di Brunico e lo shopping

Il Castello di Brunico, eretto nel 1250 circa, con il Messner Mountain Museum Ripa troneggia sulla “perla della Pusteria”, come viene anche chiamata la cittadina. In centro storico offre ai visitatori tanti caffè, ristoranti e molti negozi, che offrono agli ospiti tante possibilità per un rilassante shopping. Bisogna semplicemente visitare tutto, la cittadina medievale, con le sue storiche porte, le splendide case e residenze borghesi e le bellissime chiese, che vanno dallo stile gotico al barocco.

La cittadina offre inoltre una grande scelta di osterie tipiche, di ristoranti, bar tranquilli e alcuni negozi con specialità uniche dell'Alto Adige e della cucina italiana.

Cosa fare a Brunico

Oltre al Messner Mountain Museum Ripa, che Reinhold Messner ha dedicato ai popoli di montagna e dove vengono presentati oltre 20 diversi popoli che vivono sparsi in tutto il mondo, anche il Museo Civico di Brunico come il Museo etnografico di Teodone e l'ampia biblioteca civica appena costruita fanno parte dell'interessante offerta culturale della città. Proprio come il Mercatino di Natale di Brunico, l'Alta Pusteria International Choir Festival oppure il mercato di Stegona - tutti eventi annuali, assolutamente da non perdere, che potrete gustarvi nel capoluogo della Val Pusteria.

Ulteriori informazioni e alloggi a Brunico

Ulteriori siti su Brunico che possono essere interessanti