Escursioni invernali a Plan de Corones

Escursioni invernali con il cane nell'area Plan de CoronesDa cosa dipende che le escursioni invernali nell'amata area turistica e sciistica del Plan de Corones in Val Pusteria sono sempre più apprezzate? Forse dalle numerose possibilità di camminare in inverno, dalle perfette condizioni della neve, o forse dalla calma e tranquillità che regnano in questo luogo.

Passeggiare in inverno respirando la buona aria di montagna, osservare splendidi paesaggi, godersi il silenzio dei fitti boschi e raggiungere magnifici punti panoramici, è un vero piacere per tutti i sensi.

Vivere intensamente il paesaggio invernale

Anche nell'area turistica Plan de Corones, in inverno non tutti vengono per sciare. Molti preferiscono scoprire l'innevato paesaggio invernale e i boschi ricoperti di neve in tutta tranquillità sui sentieri poco frequentati, godendosi la natura intatta. Anno dopo anno le passeggiate invernali attirano sempre più appassionati delle escursioni, ed è comunque una delle attività più rilassanti per il tempo libero. Lontani dalle piste sovraffollate ci si può godere così pienamente l'inverno nell'area turistica del Plan de Corones in Alto Adige.

Immagini riguardante escursioni invernali

ScarponeEscursione invernale al Plan de CoronesPasseggiata in inverno

In tutti i comuni nei dintorni dell'area turistica Plan de Corones, i sentieri per le escursioni vengono anche regolarmente puliti, diventando quindi la passeggiata ideale per grandi e piccoli. La scelta di percorsi è vasta: idilliaci sentieri a valle si alternano a sentieri che conducono su alle malghe, e offrono un magnifico panorama sul mondo alpino circostante. La sosta in uno dei rifugi alpini, in cui si possono ancora gustare squisite specialità altoatesine, rende la giornata una perfetta esperienza invernale.

Per camminare in inverno non ci vuole molto: calzature resistenti e abbigliamento caldo, e naturalmente neve a perdita d'occhio! E così potete affrontare anche l'inverno con calma e tranquillità, godendovi l'aria fresca.

Rispetto per la natura

Le escursioni invernali sono semplicemente un altro modo di vivere l'inverno e regalano, lontano dallo stress di tutti i giorni, meravigliosi momenti di calma e relax. Con un po' di fortuna, camminando avete perfino la possibilità di scorgere qualche capriolo. Osservare gli animali allo stato brado è sicuramente emozionante, ma deve essere fatto da distante. Non si può accedere ai luoghi dove mangiano per non spaventarli. Bisogna fermarsi, muoversi lentamente e ascoltare il silenzio che regna in questo posto. Potete dunque sentire e vivere la natura esattamente come ci è stata donata.

Escursioni invernali nell'area Plan de Corones