Vacanze di puro piacere a Riscone al Plan de Corones

Castel Lamberto a Riscone

Dati di riferimento:

Abitanti: ca. 1.800

Altitudine: 956 m s.l.m

Highlights:

   

Alloggi:

Direttamente ai piedi della montagna sciistica ed escursionistica del Plan de Corones, in una posizione soleggiata, si trova Riscone, una frazione di Brunico, capoluogo della Val Pusteria. Da questa splendida terrazza panoramica si gode di un panorama mozzafiato e qui si trova anche la maggior parte di alberghi, pensioni e residence.

Riscone è conosciuta non solo in Alto Adige, ma ben oltre i confini della regione. Da Riscone, in tedesco Reischach, da parecchio tempo parte una cabinovia che porta sul comprensorio sciistico Plan de Corones il quale, con oltre 100 chilometri di piste, è l'area sciistica n. 1 in Alto Adige.

Ma non solo in inverno c'è molto movimento, anche in estate vale sicuramente la pena visitare il Plan de Corones, che offre suggestivi sentieri e entusiasmanti giri in mountain bike. La cabinovia da Riscone è naturalmente aperta anche durante i mesi estivi e permette agli escursionisti di portarsi velocemente in quota. Tra l'altro, la bici può essere caricata sulla cabinovia. Un fatto naturalmente ovvio, se si considera, che sul Plan de Corones c'è un mountainbike-downhill-trail appositamente allestito per gli sportivi amanti delle avventure spericolate.
E se le escursioni e i giri in mountain bike non vi bastano, nella zona sportiva di Riscone troverete sicuramente tante valide alternative: equitazione, golf, tennis, nuoto o sauna presso la piscina Cron4 oppure nel Centro Fitness.

Tra l'altro, il campo da golf a Riscone, allestito nel 2005, è uno dei più grandi e più belli golfclub in Alto Adige. L'impianto a 9 buche, par 34, driving range, pitching e 2 putting greens è situato meravigliosamente tra prati e boschi e offre sia ai golfisti ambiziosi come ai principianti di questo settore tutto ciò che un golfista desideri.

Riscone al Plan de CoronesLocalità RisconeLaghetto a Riscone

Attrattive e divertimento après-ski

In questa frazione di 1.600 abitanti, meritano sicuramente una visita anche la chiesa gotica e la poderosa residenza Angerburg, originaria del XVII secolo.
Riscone presso Brunico ha ottenuto il suo nome dai nobili di Rischon, che hanno soggiornato a Riscone per un periodo di oltre 400 anni.

La sera, i numerosi locali e pub invitano a divertenti après-ski e a rivivere la giornata appena trascorsa con una bevanda calda o fredda e a fare quattro salti a ritmo di musica.

Relax in ottimi alloggi

Se siete stanchi, i numerosi alloggi e hotel a Riscone al Plan de Corones invitano a riposare e a recuperare energia per i prossimi giorni. La grande e variopinta gamma comprende hotel direttamente sulle pista da sci, hotel benessere, appartamenti, pensioni e agriturismi oppure campeggi - sicuramente c'è anche qualcosa di adatto anche per voi! Oppure usufruite della svariata offerta di vacanze a tema e vivete emozionanti e divertenti ferie.

La splendida posizione sopra Brunico, il clima piacevole oppure le molte opportunità ricreative - non importa per quale motivo avete scelto di trascorrere la vostra prossima vacanza a Riscone in provincia di Bolzano. Forse durante la vostra vacanza incontrate pure l'uno o l'altro calciatore professionista, perché Riscone è un luogo particolarmente popolare per alcuni club italiani di calcio per il loro ritiro estivo.

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi

Ulteriori informazioni e alloggi a Riscone

OK