Bici e mountain bike a Plan de Corones

Percorso per mountain bike nella regione turistica Plan de CoronesIn cantina con gli sci e fuori la bici! La regione turistica attorno alla montagna sciistica Plan de Corones in Alto Adige offre rilassanti e divertenti vacanze in bicicletta. Scegliete tra i trail del Kronplatz Bike Park, una gita in tandem con i bambini oppure la ciclabile della Val Pusteria - salite in sella della vostra bicicletta.

Gli amanti della mountain bike e della bicicletta stanno magnificamente nell'area turistica altoatesina del Plan de Corones, dato che la zona intorno alla rinomata stazione sciistica dispone di una delle migliori reti di piste ciclabili. L'offerta comprende sia piste ciclabili e per escursioni in bicicletta, sia giri in mountain bike per tutti coloro che preferiscono percorsi impegnativi con la MTB e non si avventurano volentieri anche in una discesa downhill su due ruote, giù dal Plan de Corones.

Ciclismo in vacanzaGite in mountain bike nell'area Plan de CoronesCiclismo nell'area vacanza Plan de Corones

L'indirizzo top per chi ama le discese spericolate è senza dubbio il Herrnsteig, tuttavia, solo mountain biker allenati osano questa avventura di freeride-downhill. Presupposti sono abilità, una bici adatta ed un equipaggiamento di protezione adeguato.

Piste ciclabili nell'area turistica del Plan de Corones:

Kronplatz Bike Park & Herrensteig

Kronplatz Bike Park & Herrensteig
Herrnsteig Trail: così si chiama il percorso raccomandato solamente ai più audaci e spericolati fan della mountain bike. Il Trail Herrensteig è solo uno di ben 18 trail che partono dal Plan de Corones.
 

Pista ciclabile della Val Pusteria

Pista ciclabile della Val Pusteria
La classica pista per principianti e famiglie: non importa se in primavera, estate o autunno. La pista ciclabile della Val Pusteria è facile da percorrere tutto l'anno. 
 

Plan de Corones Tour N. 1

Plan de Corones Tour N. 1
Fanatici della mountain bike, attenzione: per questo emozionante percorso sul Plan de Corones ci vogliono davvero resistenza, concentrazione e polpacci forti...
 

Giro in bicicletta per famiglie: Brunico - Campo Tures

Giro in bicicletta per famiglie: Brunico - Campo Tures nell'area Plan de Corones
La gita perfetta per tutta la famiglia conduce da Brunico sul Plan de Corones fino a Campo Tures, nella bella Val di Tures. Alla fine vi aspetta un vero spettacolo della natura...
 

Giro in tandem sulla pista ciclabile della Val Pusteria

Giro in tandem sulla pista ciclabile della Val Pusteria
All'inizio sembra un po' strano, ma poi è assolutamente piacevole: un giro in tandem. Bisogna solo trovare il partner giusto per una pedalata...