Sci di fondo a Plan de Corones

Sci di fondo attorno al Plan de CoronesLa regione turistica è il sogno di ogni fondista. Prima fra tutte, naturalmente, la valle laterale di Anterselva. Con i suoi numerosi chilometri di piste perfettamente tracciate è una delle roccaforti del fondo dell'Alto Adige. Infatti, proprio qui, presso il centro di biathlon di Anterselva, ogni anno si disputano gare di Coppa del Mondo.

Il Plan de Corones è circondato da piste da fondo ottimamente tracciate, la cui varietà rende quest'area fondistica attorno alla stazione sciistica N.1 dell'Alto Adige molto attrattiva, anche se il fondo non ha ancora raggiunto la stessa popolarità come lo sci da discesa. La rete di piste fondistiche con le sue mete meravigliose e le piste sempre in condizioni perfette si estende in tutta l'area turistica. Unico e inconfondibile è il paesaggio che si presenta agli sportivi.

Nota bene: le piste di quest'area turistica sono comprese nel circuito Dolomiti Nordicski, che unisce oltre 1.300 chilometri di piste, percorribili tutte con un solo skipass, offrendo così il massimo della varietà dello sci di fondo.

Informazioni per lo sci di fondo e il biathlon:

Dolomiti Nordicski

Dolomiti Nordicski
Un sogno in bianco: i più di 1.300 chilometri di piste per lo sci di fondo raggruppati in questo circuito ...
 

Centro biathlon Anterselva

Centro biathlon Anterselva
Scivolare sugli sci stretti dove si incontra l'élite del biathlon ...
 

Coppa del Mondo Anterselva

Coppa del Mondo Anterselva
Quattro giorni di gare ogni anno - grandi emozioni nella bella valle laterale della Pusteria ...
 

Grandfondo Val Casies

Grandfondo Val Casies
L'evento sportivo invernale per eccellenza in Alto Adige: la gara di fondo internazionale che si svolge da oltre 30 anni ...
 

La Dieta del fondista della Val Casies

Dieta del fondista della Val Casies
Ideale per fondisti senza ambizioni e gaudenti: la Dieta del fondista della Val Casies pone in primo piano non soltanto lo sport ...
 
OK