Le ciotole in legno di cirmolo dello scultore Othmar Prenner, le lampade del designer Harry Thaler, i piatti dell'azienda bolzanese di design del vetro Vetroricerca, gli articoli della designer di Appiano Silvia Dellagiacoma, che impreziosisce i suoi capi di abbigliamento con ricami di animali e scritte, o gli anelli di Gabi Veit, spigolosi come le montagne …
...e poi ancora Raum3000, uno spazio che ospita regolarmente le nuove mostre di artisti e designer, locali e non.
Dove siamo? Nel quartiere «Oberstadt» di Brunico, più precisamente al numero 12 di Via Ragen di Sopra. Il negozio è un po' difficile da trovare, con un lungo e stretto tunnel che conduce all'ingresso. L'ingresso di Variatio, il primo Concept & Art Store dell'Alto Adige, gestito da due giovani laureate in storia dell'arte.
Il tratto distintivo di Variatio, il cui nome deriva dal motto latino Variatio delectat, ossia “la varietà rallegra” è un mix di arte e design, di tradizione e modernità. Negli spazi dell'art store potrete acquistare moderni articoli di design realizzati da rinomati professionisti altoatesini o dalla nuova generazione della creatività locale come Yvonne Kreithner, Re-Bello e Internodiciotto, ma anche ammirare sempre nuove mostre d'arte all'interno di Raum3000.
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi
Ulteriori informazioni e alloggi a Brunico
Ulteriori siti su Brunico che possono essere interessanti