Massaggi

Massaggio classico"Il massaggio, nel suo senso più ampio, è uno dei mezzi curativi più antichi dell'umanità", così affermava già nel 1926 Franz Kirchberg nel suo manuale del massaggio e della ginnastica terapeutica. Ancora oggi si è convinti più che mai del benefico effetto prodotto dal massaggio.

In occasione della vostra vacanza nell'area turistica del Plan de Corones, potrete provare i benefici massaggi, che alleviano rapidamente ogni tipo di contrazione e dolore. In selezionati hotel per la vostra vacanza wellness potrete facilmente lasciarvi alle spalle lo stress e la frenesia della vita quotidiana, rilassandovi e godendovi un momento tutto per voi. I massaggi sono oggi un componente fisso del 'Medical Wellness' e già da lungo tempo è stato dimostrato che il contatto mirato nei punti giusti non solo può aumentare il benessere, ma è in grado anche di alleviare dolori e infiammazioni.

RiflessologiaMassaggio parzialeMassaggio alla testa con oli

Oggigiorno molti alberghi e aree benessere offrono diversi tipi di massaggi, da quelli classici fino a quelli tradizionali dell'Estremo Oriente. Qui di seguito spieghiamo brevemente i massaggi più importanti:

il massaggio classico è particolarmente efficace in presenza di problemi di irrorazione sanguigna, stress e irrigidimento dell'apparato muscolare. In questo caso vengono impiegati oli aromatici o creme, che vengono fatti assorbire dalla pelle massaggiando o picchiettando leggermente con le mani.
Per eliminare dolorosi ristagni di liquidi e stimolare il sistema immunitario, in molti hotel wellness nella zona del Plan de Corones viene proposto il linfodrenaggio. I movimenti delicati e ritmici delle mani sciolgono il gonfiore e i ristagni sotto pelle.

I problemi alla schiena, di cui oggigiorno soffrono in molti, possono essere alleviati efficacemente dal massaggio shiatsu giapponese. Con la digitopressione i canali energetici vengono attivati, sciogliendo le contratture.

Particolarmente apprezzato è anche il massaggio di riflessologia. Si impiega soprattutto per alleviare i dolori e nei casi di problemi di irrorazione sanguigna. Esercitato sul piede, l'orecchio, la testa o il cranio, il massaggio di riflessologia agisce anche contro lo stress e aumenta il benessere.

Fatevi coccolare con un massaggio benefico in uno degli hotel wellness, dopo una giornata emozionante sulle piste da sci del Plan de Corones o dopo il divertimento senza limiti di un'escursione su una delle montagne incantate dell'area turistica del Plan de Corones!

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi
OK