La regione dolomitica Plan de Corones è nota per gli straordinari eventi che vengono organizzati qui nei mesi invernali. Assistere a queste manifestazioni è d'obbligo per tutti gli sportivi e coloro che vogliono vivere qualcosa di veramente speciale.
La combinazione perfetta tra gusto e sport è quella che potrete provare alla Maratona dei canederli in Val Casies. Preparatevi a gustare canederli in tutte le loro varianti e allo stesso tempo a godervi le meravigliose piste da fondo. Serena e tranquilla è invece l'atmosfera del Mercatino di Natale di Brunico. Azione allo stato puro vi attende invece alle gare di Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva e, naturalmente, nell’annuale slalom gigante di Coppa del Mondo femminile al Plan de Corones. Con gare emozionanti i migliori campioni internazionali si contendono gli importanti punti per la Coppa del Mondo. E alla fine tutti festeggiano nel paese famoso per il biathlon, Anterselva.
Eventi invernali da ricordare:
Quando:
18.01.2026
Quando lo sport e la gastronomia si uniscono, allora in Val Casies a metà gennaio si svolge la Maratona dei Canederli: si tratta un evento culinario sportivo del tutto particolare.
Quando:
14.01. - 17.01.2027
È uno degli eventi sportivi più popolari e allo stesso tempo più emozionanti non solo nella regione dolomitica Plan de Corones, ma in tutto l'Alto Adige: la Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva..
Quando:
28.02. - 01.03.2026
È il più grande evento sportivo invernale con il maggior numero di partecipanti in Alto Adige: la Gran Fondo Val Casies alla quale partecipano ogni anno circa 3.000 fondisti.
Quando:
28.11.2025 - 06.01.2026
Non ci sono dubbi, il mercatino di Natale di Brunico nella regione dolomitica Plan de Corones è uno dei più belli e romantici nelle Dolomiti.
Ulteriori alloggi nella regione dolomitica Plan de Corones