Parco Naturale Puez-Odle

Sass de Putia al parco naturale Puez-OdleSituato nella parte occidentale delle Dolomiti, il parco naturale Puez-Odle comprende una superficie di 10.200 ettari. Al nord è delimitato dall'area protetta del Passo delle Erbe, al sud dal Passo Gardena. I comuni del parco sono Badia, Corvara, Funes, San Martino in Badia, Ortisei, S. Cristina Valgardena e Selva di Val Gardena.

Il modo migliore per scoprire la varietà paesaggistica del parco naturale, che si estende per la maggior parte nelle valli ladine, è camminando. Tranquilli altopiani si dispiegano tra maestose e frastagliate pareti rocciose, che permettono visioni preziose della storia della Terra. Scuri boschi di conifere, le magnifiche peccete del Putia e i boschi di cimbri, così come la ricchezza della fauna e della flora, rendono le escursioni nel parco naturale Puez-Odle un'esperienza indimenticabile nella natura.

Armentarola plateau PuezSassongherEscursionismo al parco naturale Puez-Odle

Anche la Val di Funes, luogo di nascita del noto alpinista estremo Reinhold Messner, fa parte dell'area naturale protetta. Qui si trova anche il centro visite del parco, che fa avvicinare i visitatori grandi e piccoli alla geologia, alla fauna e alla flora della zona.

Contatto:

Centro Visite Puez-Odle
S. Madalena 114/A
I-39040 Funes
Tel.: +39 0472 842523
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi
OK