¾-Mezza Maratona da Brunico a Campo Tures

¾-Mezza Maratona da Brunico a Campo Tures Quando:
18.08.2018

In Val Pusteria, più esattamente nell'area di vacanze Plan de Corones si corre la ¾-Mezza Maratona da Brunico a Campo Tures. La distanza da percorrere equivale esattamente a tre quarti di una mezza maratona, cioè a 17 chilometri, da cui l'insolito nome della maratonina pusterese.

Hannes Rungger, Hermann Achmüller, Agnes Tschurtschenthaler e Renate Rungger sono soltanto alcuni degli atleti di spicco che già hanno partecipato alla popolare corsa attraverso la verde Val Pusteria, Pustertal in tedesco. Oltre a loro ci sono poi più di 500 di altri appassionati del podismo, per lo più sportivi amatoriali, a partecipare ad ogni singola edizione della corsa nella regione turistica Plan de Corones. Il numero di partecipanti aumenta ogni anno.

Dati tecnici della corsa:
Percorso: Piazza del Municipio di Brunico - Piazza Cappuccini - Casa Kolping - Teodone - Villa Santa Caterina - Gais - Villa Ottone - Caminata di Tures - Bagni di Bad Winkel - Campo Tures
Distanza: 7,6 chilometri
Dislivello: ca. 80 metri
Fondo: asfalto e manto ghiaioso

La corsa è inoltre valida per il punteggio del circuito Top7, una serie di gare su strada in Alto Adige, di cui oltre alla ¾-Mezza Maratona da Brunico a Campo Tures fanno parte la BOclassic di San Silvestro a Bolzano, la Mezza Maratona del lago di Caldaro, la Mezza Maratona di Primavera Merano-Lagundo, la Giro Lago di Resia, la Soltn-Maratonina a San Genesio e la Maratonina dei Tre Comuni da Laives a Bronzolo. Per entrare nella classifica finale bisogna partecipare ad almeno 6 gare su 7.

Contatto:

Raiffeisen ¾-Mezza Maratona Brunico-Campo Tures
www.3viertelhalbmarathon.com
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi