Alta Pusteria International Choir Festival

Alta Pusteria Int. Choir Festival Quando:
20.06. - 24.06.2018

4000 cantanti tra uomini e donne, circa 90 cori e più o meno 60 concerti di vari generi musicali: sono queste le caratteristiche principali dell'Alta Pusteria International Choir Festival, che si svolge ogni anno in Val Pusteria per cinque giorni alla fine di giugno.

Straordinario in questo festival è il suo repertorio, che spazia dalle musica sacra al canto lirico, dalla coralità folklorica alle melodie alpine. Anche gli Spiritual, il gospel e il jazz non possono mancare all'Alta Pusteria International Choir Festival. E i singoli concerti hanno luogo nelle sedi più disparate, divisi in tutte le località della valle, da Brunico fino a Sillian, nel Tirolo Orientale. Possono svolgersi infatti nella splendida natura del Lago di Anterselva, così come nelle magnifiche chiese dell'area turistica del Plan de Corones, nei castelli medievali, in località dalla posizione centrale o in rifugi isolati. Un evento assolutamente particolare e da non perdere sono anche i concerti sul Plan de Corones, presso la Campana della Pace, chiamata "Concordia 2000".

Cori misti, cori di donne, uomini, giovani, ragazze e ragazzi e gruppi vocali - in questo particolare festival della musica possono partecipare tutti i tipi di cori, e anche il programma musicale è completamente a loro scelta.

Nelle precedenti edizioni del Festival Internazionale di Canto Corale Alta Pusteria, che si è tenuto per la prima volta nel 1998 in Alta Pusteria, oltre ai numerosi cori europei hanno partecipato gruppi provenienti dall'America, dall'Asia, dall'Africa e dall'Australia.

È una vera e propria delizia per gli orecchi quando, all'inizio dell'estate, migliaia di persone da tutto il mondo amanti del canto, giovani e meno giovani, popolano l'area turistica attorno al Plan de Corones e fanno cantare le Dolomiti. Numerosi hotel nell'area turistica del Plan de Corones propongono in questa occasione fantastiche offerte, dando il via alla stagione estiva. Altrettanto fanno le molte pensioni e anche gli apprezzatissimi appartamenti nella zona del Plan de Corones.

Contatto:

Alta Pusteria International Choir Festival
Via Emilio Albertario 62
I -00167 Roma
Tel. 06 33652422
Fax 06 33652422
www.festivalpusteria.org
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi