Vacanze a Falzes, paese del sole a Plan de Corones

Falzes in estate

Dati di riferimento:

Abitanti: ca. 2.700

Altitudine: 1.220 m s.l.m

Highlights:


Alloggi:

A 1000 metri di altezza si trova la più soleggiata località di villeggiatura della Val Pusteria: Falzes, tedesco Pfalzen. Situata a sud delle Alpi nel nord Italia, la carina località vicina a Brunico attira annualmente molti ospiti in primavera, estate, autunno o inverno grazie al suo clima mite e le molte giornate.

In ogni stagione dell'anno nella pittoresca località di Falzes con le sue frazioni Issengo, Grimaldo, Molini e il piccolo borgo montano di Plata, vi è garantita una vacanza varia e riposante. Le attività sportive proposte dalla soleggiata regione turistica si rivolgono a tutti i membri della famiglia e vanno dall'escursionismo, alle passeggiate, gite in bicicletta, tennis e cavalcate in mezzo ad un mozzafiato mondo montano. In inverno si può pattinare, sciare e praticare lo snowboard sulle piste perfettamente innevate dei comprensori sciistici situati nei dintorni. Inoltre la zona offre anche la possibilità di fare escursioni con gli sci da fondo. Falzes offre un'immensa rete di piste per lo sci di fondo immerse in un panorama mozzafiato.

Laghetto di Issengo a FalzesChiesa di Falzes nell'area vacanze Plan de CoronesEscursione invernale a Falzes

Vacanza invernale nel comune del sole

Inoltre il tanto sole e la neve di Frau Holle, la signora della neve, renderanno la vostra vacanza invernale un'emozionante e indimenticabile esperienza sull'altipiano baciato dal sole. L'attrazione principale del comune di Falzes è, tuttavia, il laghetto d'Issengo con tanto di percorso ad alta fune situato nella frazione di Issengo. Il prato del laghetto offre la possibilità di rilassarsi al meglio e chi invece desidera muoversi fisicamente può percorrere il sentiero in mezzo al bosco nei pressi del laghetto di Issengo. L'acqua stessa del laghetto di Issengo durante i mesi estivi si riscalda rapidamente, in modo che la temperatura dell'acqua è sempre gradevole e offre così puro divertimento nelle calde giornate estive. Coloro che amano sfogarsi in quota, così come Tarzan, si recano al percorso ad alta fune "Kron action" e si avventurano da una piattaforma all'altra. Falzes è anche punto di partenza per l'Alta Via di Fundres, una bella gita di più giorni attraverso le montagne di Fundres.

Castelli e chiese

A Molini presso Falzes si trova anche la casa natale di Oswald von Wolkenstein, il Castello di Schöneck. Il castello risale al 12° secolo ed è ora di proprietà privata e non accessibile al pubblico. Anche la chiesa parrocchiale in stile barocco di Issengo vale assolutamente una visita. È, tuttavia, più interessante dal punto di vista storico-culturale la chiesa di San Valentino situata ad est di Falzes. Chi si affida al potere curativo della natura, deve recarsi all'azienda familiare altoatesina "Bergila" ad Issengo durante la sua vacanza nella regione turistica Plan de Corones. Partecipando ad una visita guidata gratuita è possibile ammirare la distilleria e i giardini di erbe medicinali e naturalmente acquistare l'uno o l'altro prodotto.

Cosi varia come lo è l'offerta per le vacanze estive e invernali, lo sono anche i numerosi alloggi a Falzes in Alto Adige. La soleggiata località di villeggiatura propone a ognuno l'alloggio adatto e esaudisce ogni desiderio. Non importa che vi decidiate per un hotel di lusso, un appartamento per famiglie, una pensione esclusiva, una divertente vacanza in campeggio oppure una vacanza in mezzo alla natura in un agriturismo.
Trascorrete una vacanza estiva oppure invernale a Falzes e godetevi il lato soleggiato della vita.

Date un'occhiata a Falzes ...

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi

Ulteriori informazioni e alloggi a Falzes