Vacanze in Valle di Anterselva a Plan de Corones

Anterselva di Mezzo nella regione turistica Plan de Corones

Dati di riferimento:

Abitanti: ca. 2.800

Altitudine: 1.030 m s.l.m

Highlights:



Alloggi:

La Valle di Anterselva è una delle più belle valli laterali della Val Pusteria. Passando i comuni di Anterselva di Sotto, Anterselva di Mezzo e Anterselva di Sopra la strada conduce in lieve salita attraverso la valle e termina in un meraviglioso fondo valle dove si trova il magico Lago di Anterselva.

La pittoresca Valle Anterselva in provincia di Bolzano è senza dubbio una delle valli più affascinanti dell'Alto Adige ed è diventata famosa con il Lago di Anterselva, ma anche con lo sport del biathlon, al quale viene data particolare attenzione qui in valle.

Sci di fondo e biathlon

Soprattutto il comune di Anterselva di Sopra con il suo centro biathlon, l'Arena Alto Adige, viene definita come Mecca per gli appassionati dello sci da fondo e del biathlon. La grande scelta di piste di sci per il fondo preparate sempre in condizioni perfette esaudisce tutte le richieste dei fondisti, sia per percorsi in stile classico che skating. Non avete mai provato questo tipo di sport?
Nessun problema, perché i maestri di sci della scuola di sci fondo di Anterselva vi seguono sui vostri primi passi. Sia principianti sia esperti di sci fondo saranno entusiasti del panorama mozzafiato sulle montagne e della fauna e flora del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Godetevi quindi il piacere dello sci di fondo su alcune delle piste più belle dell'Alto Adige.
I lunghi mesi invernali si offrono perfettamente per andare alla scoperta di cose nuove, come per esempio per interessarsi dell'attività sportiva “Biathlon”. È simile allo sci da fondo, ma molto più interessante - entusiasma grandi e piccoli. Come luogo di svolgimento di gare di coppa del mondo di biathlon la Valle di Anterselva è diventata famosa ovunque. Perciò non esitate e venite nella regione vacanza Plan de Corones per trascorrere una vacanza all'insegna dello sci di fondo.

Biathlon ad AnterselvaLago di Anterselva in estateAnterselva di Sopra

Attività ricreative

Annualmente la Valle di Anterselva al Plan de Corones chiama numerosi visitatori nella parte orientale del paese, perché offre sia d'estate che d'inverno molte possibilità sportive. Per esempio lo sci presso lo skilift Riepenlift ad Anterselva di Mezzo oppure presso il vicino Plan de Corones, la montagna sciistica per eccellenza dell'Alto Adige. Oltre offre sci di fondo, snowboard e gite in slittino in inverno ed escursioni, passeggiate e arrampicate d'estate. Le piste di sci fondo in estate si trasformano in percorso per camminate immerse nella natura incontaminata del parco naturale. E dopo lunghe ed impegnative escursioni in Valle di Anterselva una serie di malghe gestite e di rifugi di montagna provvederà ad appagare la fame e la sete offrendovi tipiche specialità locali. La Valle è la meta ideale di vacanza per tutti coloro, che vogliono trascorrere una vacanza tranquilla e rilassarsi un po', vogliono fare sport, ma non necessariamente attività di sport estremo e vogliono anche conoscere la cultura contadina.

Il Lago di Anterselva

Tranquille passeggiate panoramiche, indimenticabili escursioni in malga - l'aria fresca e la tranquillità della zona rigenerano anima e corpo - impegnativi tour in quota oppure una gita al meraviglioso Lago di Anterselva, la cui parte settentrionale si trova nel Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, promettono tanto divertimento, relax e quiete in una delle valli più affascinanti della Pusteria. A proposito: il Lago di Anterselva è il terzo lago più grande dell'Alto Adige. È lungo 980 metri, largo 710 metri e ha una profondità di circa 37 metri. Un meraviglioso sentiero escursionistico fiancheggia la sponda del lago nord-occidentale e offre ripetutamente una bella vista sul lago. La passeggiata circolare con dolci salite e discese è adatta sia per bambini che per anziani. Tabelle informative con interessanti informazioni sulla flora, sulla fauna e sul mondo fiabesco e leggendario di Anterselva sono collocate lungo il sentiero circolare intorno al lago.

Date un'occhiata al lago ...

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi

Ulteriori informazioni e alloggi ad Anterselva