Il laghetto balneare naturale d'Issengo

Laghetto naturale d'Issengo a Falzes„Più che acqua!” tutto questo vi viene promesso presso il laghetto d'Issengo, uno degli ultimi biotopi in Alto Adige. Questo lago balneare naturale si trova a quota 1.000 metri circa ed è un gioiello naturale con un mondo di animali e piante molto ricco. Nonostante la sua altitudine promette piacevoli temperature dell'acqua nei mesi estivi.

La pittoresca località d'Issengo presso Falzes nella regione turistica Plan de Corones è conosciuta per il suo splendido laghetto e nelle calde giornate estive attira tanti amanti dell'acqua provenienti da tutto l'Alto Adige, soprattutto però le famiglie con bambini. Il piccolo lago viene alimentato da acqua fresca, particolarmente benefica e rinfrescante. I gestori del laghetto d'Issengo, tedesco Issinger Weiher, si impegnano molto per questo piccolo paradiso e utilizzano esclusivamente prodotti naturali per la sua cura.

Questo idilliaco gioiello è circondato da un bel prato verde con sdrai e ombrelloni e un boschetto che dona ombra. Un parco giochi, uno scivolo d'acqua e una fontana nel centro del laghetto garantiscono tanto divertimento. Un ristorante aperto tutto l'anno arricchisce l'offerta proponendo, oltre a specialità fatte in casa e pizze, anche ottimi dessert e gelato di propria produzione.

Il laghetto balneare è accessibile pagando un biglietto di ingresso ed è aperto da giugno fino a settembre.

Ma non solo per coloro che cercano il relax e per le famiglie, no, anche per i biologi e i naturalisti il “mare pusterese”, come viene chiamato il laghetto dalla gente del posto, è di grande interesse. Qui, infatti, si rinuncia all'utilizzo di sostanze chimiche sia in acqua che sul prato. E anche i bagnanti stessi, limitando l'uso di creme solari, possono dare un contributo significativo alla tutela di questo biotopo. Solo in questo modo le rane e le libellule possono vivere bene nello stagno.

Venite quindi a trascorrere una tranquilla giornata al laghetto d'Issengo nella regione turistica Plan de Corones! Chi oltre ad un'avventura balneare desidera anche una porzione di adrenalina, può recarsi all'adiacente parco avventura Kronaction a Falzes.

Orari di apertura

da metà giugno a metà settembre:
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Contatto:

Laghetto d'Issengo
Piazza Weiher 2, Issengo
I-39030 Falzes
Tel. +39 347 2929762
www.issinger-weiher.bz.it
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi

Ulteriori informazioni e alloggi a Falzes