Comprensorio sciistico Plan de Corones in Alto Adige

Sciare al Plan de CoronesPiù di 30 skilift, 116 km di piste sempre in ottimo stato, 40 rifugi après-ski e più di 200 maestri di sci - il divertimento in pista a 2.275 m del Plan de Corones è pressoché insuperabile. Grandi o piccoli, principianti o esperti, la montagna degli sciatori n°1 in Alto Adige fa battere più in alto i cuori di tutti gli sciatori!

Tutti quelli che hanno già passato una vacanza sciistica al Plan de Corones sanno bene perché questa montagna ha fama di montagna degli sciatori n°1 in Alto Adige. Ogni ora i tanti skilift trasportano circa 70.000 persone, che poi si dividono sulle piste da sci che portano giù verso tre punti cardinali. Principianti e sciatori per hobby sono felicissimi dell'ampia scelta di piste blu e rosse, mentre i professionisti si cimentano anche sulle cosiddette Black Five, le 5 piste nere Herrnegg, Sylvester, Erta, Pre de Peres e Piculin, lunghe fino a 5 km e con pendenza di 60°, roba da nervi saldi.

Area sciistica amica delle famiglie con Kids Safety Park

Il Plan de Corones però non è un paradiso solo per veri professionisti. Gran parte delle piste sono considerate a misura di famiglia e di principiante. Gli oltre 200 maestri di sci non vedono l'ora di svelare le migliori dritte di sci alpino, snowboard e telemark ai principianti grandi e piccoli durante corsi privati o di gruppo. Divertimento senza fine aspetta i piccoli principianti dello sci nel Kids Safety Park, un'area delimitata che fa parte della pista Olang 2. Qui un percorso slalom, diversi tunnel e addirittura un castello regalano ai bambini sciate che sono avventure tutte speciali e al contempo sicure. Qui inoltre i bambini imparano il comportamento corretto in pista con l'aiuto di un maestro di sci.

Funivia al Plan de CoronesConcordia 2000 sulla cima del Plan de CoronesCima del area sciistica Plan de Corones

Snowpark del Plan de Corones

Lo snowpark del Plan de Corones attira un ampio pubblico da tutta la scena free ski e snowboard d'Europa e si trova nella zona compresa tra le piste Belvedere e Plateau, a 2.230 m d'altezza. Tra easy line, medium rail line, medium kicker line e infine family fun line, qui potrete scatenarvi come si deve. Grazie all'orientamento a sudest, qui ci si può godere tanto sole tutto l'inverno. Promette divertimento ed action anche il Jip Park, vicino all'impianto di risalita “Korer” di Riscone, amato soprattutto dagli amici dell'avventura più piccoli.

Con il treno degli sciatori da un'area sciistica all'altra

Prossima fermata: divertimento sugli sci in Val Pusteria - potrebbero anche chiamarsi così le stazioni ferroviarie di Perca/ Ried e Versciaco/ Monte Elmo. In Val Pusteria infatti il treno è la soluzione migliore per chi vuole passare da un'area sciistica all'altra comodamente e senza stress. Dalla stazione ferroviaria di Perca infatti, si sale direttamente nella cabinovia a 10 posti con sedili in pelle riscaldati della funivia a movimento continuo del Ried e si raggiungono così rapidamente le piste del Plan de Corones. Chi ama cambiare poi, può raggiungere l'area sciistica delle Dolomiti di Sesto con il treno, che nei giorni feriali transita ogni 30 minuti, la domenica e festivi uno ogni ora.

Stagione invernale:

26.11.2016 - 23.04.2017

Conatto:

Consorzio turistico Plan de Corones 
I-39031 Brunico
Tel. +39 0474 555447
Ulteriori articoli sul tema comprensorio sciistico Plan de Corones