Il Mercatino di Natale di Brunico

Mercatino di Natale di Brunico nell'area Plan de Corones Il Mercatino di Natale a Brunico nell'area turistica del Plan de Corones è uno dei più belli e più romantici della zona dolomitica. Ogni anno visitatori di tutte le età si lasciano incantare dall'atmosfera calda e straordinaria del tipico mercatino natalizio tirolese.

Profumo dell'abete bianco, lumi di candele e fiocchi di neve attirano i visitatori nel pieno centro di Brunico e predispongono l'animo al periodo natalizio. Bancarelle di ogni sorta decorate con cura, che offrono preziosi articoli artigianali, perfette idee regalo e tanti deliziosi spuntini, attendono i visitatori. Ceramiche e cristalli pregiati, preziose decorazioni per l'albero di Natale e giocattoli in legno completano l'offerta.
    
In particolar modo verso sera, il Mercatino di Natale a Brunico diventa un popolare luogo d'incontro, sia per i turisti che per la gente del posto. Musica celestiale e suggestivi concerti allietano i visitatori, mentre si godono un bicchiere di speziato vin brulè, gustando biscotti e pasticcini dal profumo davvero delizioso. Ma anche per i più piccoli il Mercatino di Natale di Brunico, in tedesco “Brunecker Christkindlmarkt”, è un'occasione di festa con un ricco programma e numerose tradizioni altoatesine. Gli occhi dei bambini si illuminano quando vedono le scintillanti decorazioni natalizie, le bancarelle di zucchero filato e di castagne. Sotto le incantevoli luci natalizie del Mercatino di Natale di Brunico c'è anche un trenino che porta in giro i passeggeri più piccoli.

Se si trascorre una vacanza in uno degli accoglienti alloggi nella zona del Plan de Corones, bisogna assolutamente fare una visita al Mercatino di Natale di Brunico. Qui non solo si predispone meravigliosamente l'animo per il periodo natalizio, ma si ha anche la possibilità di gustare una o l'altra prelibatezza della cucina tradizionale tirolese: Tirtlan (frittelle ripiene), Krapflan (piccoli Krapfen) dolci o Tschotteblattlan (krapfen pusteresi con ripieno di ricotta e papavero) e crauti, cucinati qui al momento.

Concedetevi anche voi una serata al Mercatino di Natale di Brunico, nell'innevata Val Pusteria. L'amato Mercatino di Natale nella città della Rienza Brunico apre i battenti alla fine di novembre e rimane aperto per tutto il periodo natalizio.

Orari di apertura

24.11.2017 - 06.01.2018

lunedì - domenica e festivi:
ore 10.00 - 19.00
24.12.2017: ore 10.00 - 14.00
31.12.2017: ore 10.00 - 19.00
01.01.2018: ore 10.00 - 19.00

chiuso: 25.12.2017

Contatto:

Marketing Città di Brunico
Piazza Municipio 2
I - 39031 Brunico
Tel.: +39 0474 545 291
www.stadtmarketing-bruneck.eu
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi