Vacanze a San Vigilio di Marebbe al Plan de Corones

Vista su San Vigilio di Marebbe

Dati di riferimento:

Abitanti: ca. 2.900

Altitudine: 1.200 m s.l.m

Highlights:


Alloggi:

Nel cuore delle Dolomiti, a 1.201 metri d'altezza si trova il carino comune di San Vigilio di Marebbe, che conta circa 1.280 abitanti. San Vigilio è il capoluogo del comune di Marebbe e stupisce ancora oggi con la sua semplice bellezza e le sue costruzioni storiche nel centro del paese.

Da secoli il punto centrale della località al Plan de Corones in provincia di Bolzano è la bella chiesa parrocchiale in stile barocco. Circondato dalle meravigliose cime dolomitiche, riconosciute Patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO, il paese nel nord Italia è segnato dalla cultura ladina e amato come meta turistica sia d'estate che d'inverno.

Il paesaggio naturale attorno a San Vigilio di Marebbe è unico e affascinante. Soprattutto le pittoresche frazioni Pieve Marebbe, Longega e Rina sono testimoni di un'antica cultura agricola. A San Vigilio è possibile visitare la statua in bronzo di Katharina Lanz: la famosa eroina contadina, armata di forcone, ha combattuto per la libertà contro le truppe di Napoleone. Dietro a San Vigilio si snoda il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies con circa 300 chilometri di sentieri escursionistici e una rete ciclabile di 200 chilometri, un eldorado per ogni appassionato di mountain bike. La naturalezza della zona e delle affascinanti Dolomiti durante la vacanza in Alto Adige invoglia a fare passeggiate e praticare l'escursionismo passando vicino a masi e rifugi unici e tipici della zona. Dolci pendii, maestose pareti rocciose e stupendi prati in fiore garantiscono un grande piacere escursionistico e viste panoramiche da sogno. Mettetevi le vostre migliori scarpe e seguite il richiamo delle montagne, che qui, nel regno magico delle Dolomiti, è facile sentire.

Chiesa di San Vigilio di MarebbeCroce a SenesSan Vigilio di Marebbe nell'area vacanze Plan de Corones

Impressionante scenario di montagna

Fatevi incantare dal misterioso scenario di montagna e venite a San Viglio di Marebbe. La sera, rientrati stanchi dalle vostre gite ed escursioni, i carini alloggi vi invitano a rilassarvi e riposarvi. Vi vengono proposti diversi tipi di alloggi, come residence oppure alberghi, per le vostre vacanze escursionistiche, nessun sogno rimane inesaudito. Indipendentemente dal fatto che vi decidiate per una pensione per famiglie, un hotel benessere oppure una vacanza all'insegna della natura presso un agriturismo - le vostre giornate di vacanza rimarranno per sempre nei vostri ricordi.

Chi è alla ricerca di un paese per la vacanza invernale a San Vigilio di Marebbe trova tutto quello che cerca. Sia coloro che cercano la tranquillità, sia coloro che amano essere attivi. La carina località di villeggiatura San Vigilio di Marebbe riserva a tutti i vacanzieri molte sorprese, come le piste per lo sci di fondo ottimamente preparate, che si snodano attraverso l'innevato paesaggio invernale. Dimenticate la frenesia e lo stress della vita quotidiana intraprendendo una tranquilla passeggiata oppure un'escursione con le racchette da neve, una gita di sci alpinismo oppure una divertente discesa con lo slittino. Nella località di villeggiatura di San Viglio di Marebbe ci sono anche hotel direttamente sulla pista da sci che vi propongono puro divertimento invernale senza stress. Assoluto piacere sciistico lo potete vivere durante un'indimenticabile giornata sciistica in uno dei molti comprensori sciistici della zona, come per esempio al nell'area sciistica Plan de Corones, che con i suoi circa 100 chilometri di piste è la più grande montagna sciistica presso Brunico in Alto Adige. Gli sciatori e snowboarder durante le loro spensierate discese saranno sempre accompagnati dalle affascinanti viste sulle Dolomiti innevate.

Date un'occhiata a San Vigilio di Marebbe ...

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi