Le attrazioni turistiche 'Top 10' - Plan de Corones

Attrazioni turistiche 'Top 10' - Plan de CoronesI dintorni del Plan de Corones sono ricchi di tesori culturali e naturali. Dalle chiese alle cappelle, fino ai castelli e alle fortezze: qui c’è tutto ciò che farà battere forte il cuore degli amanti della cultura. Ma anche i naturalisti e gli sportivi potranno assaporare dei momenti indimenticabili…

Nella nostra classifica "Top 10" potete trovare le mete più ambite dell'area vacanze del Plan de Corones. Tra i nostri suggerimenti troverete senza dubbio ciò che fa per voi e per i vostri cari.

Piramidi di terra di Perca

Piramidi di terra di Perca
Si tratta di uno spettacolo della natura unico nel suo genere. Raggiungibili attraverso un sentiero ben segnalato, le piramidi di terra resistono da centinaia d'anni al vento e alle intemperie.
 

MMM Ripa

MMM Ripa
Un "luogo d'incontro": l'MMM Ripa, allestito nel castello di Brunico, è il quinto dei Messner Mountain Museum ed è dedicato ai più diversi popoli di montagna e alle loro religioni.
 

Lago di Anterselva

Lago di Anterselva
Il lago di Anterselva è d'obbligo per i veri amanti della natura. Le sue bellezze naturali e le sue acque verde smeraldo creano un'atmosfera magica che alletta grandi e piccini.
 

Comprensorio sciistico Plan de Corones

Comprensorio sciistico Plan de Corones
Il Plan de Corones vi stupirà sia d'estate che d'inverno: mentre nel periodo estivo escursionisti e ciclisti possono raggiungere la vetta della montagna, d'inverno il Plan de Corones è un vero paradiso per sciatori e snowboarder.
 

Museo Mansio Sebatum

Museo Mansio Sebatum
Questo museo è dedicato esclusivamente ai reperti dell'epoca romana e dell'età del ferro. Nei pressi di San Lorenzo è stata scoperta un'importante stazione viaria romana: il centro abitato di Sebatum.
 

Castello di Ehrenburg/Casteldarne

Castello di Ehrenburg/Casteldarne
Dal XII secolo la fortezza si erge maestosa sopra all'omonima località di Ehrenburg/Casteldarne, frazione di Chienes. Ancor più che in passato, questo gioiello architettonico si mostra oggi in tutto il suo splendore.
 

Parco naturale di Fanes-Senes-Braies

Parco naturale di Fanes-Senes-Braies
Questo parco naturale si distingue per gli ampi pascoli e altipiani, che si prestano perfettamente a delle lunghe escursioni. Lasciamo a voi scoprire questa meraviglia.
 

Campana della pace "Concordia 2000"

Campana della pace “Concordia 2000”
Sulla vetta del Plan de Corones è situata una delle attrazioni più stravaganti e particolari: la campana Concordia 2000, issata per il 25mo anniversario del comprensorio sciistico.
 

Museum Ladin Ćiastel de Tor

Museum Ladin Ćiastel de Tor
Un museo tematico sul passato e sul presente della lingua e della cultura ladina: è senza dubbio un interessante spunto storico-culturale.
 

Castello Neuhaus/Casanova

Castello Neuhaus/Casanova
Questa antica residenza nobiliare è stata più volte trasformata e ha cambiato spesso proprietari nel corso degli anni. Oggi, tra le antiche rovine di questo castello sorgono un hotel e un ristorante.