Una maratona con gli sci da fondo diversa dal solito? La Val Casies, in tedesco Gsiesertal, offre possibilità completamente nuove e mostra cosa si può fare lungo 42 chilometri di piste da fondo.
„Dieta del fondista“ si intitola questo tipo di attività sportiva, accompagnata da ottime specialità culinarie della cucina altoatesina che attivano il palato e rafforzano la forza muscolare e la condizione fisica. La Val Casies con il suo paesaggio invernale non è solamente un'amata meta per l'allenamento sportivo ma arricchisce il programma vacanziero della regione turistica Plan de Corones.
Le porte dei ristoranti lungo la pista da fondo attraverso questa innevata e soleggiata valle laterale della Val Pusteria a mezzogiorno da fine dicembre a metà marzo sono sempre aperte a tutti gli sportivi e escursionisti invernali. Leggere specialità donano forza per i chilometri ancora da percorrere, rafforzano in modo sano e offrono un gustoso mix tra ingredienti tradizionali e naturali per un divertimento ancora più grande sugli sci da fondo!
Si consiglia di suddividere i 42 chilometri di tracciato in più tappe e di fare più soste per potere gustare tutte le singole specialità culinarie!
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi
Ulteriori informazioni e alloggi in Valle di Casies