Biblioteca Civica di Brunico

Biblioteca Civica di Brunico nell'area di vacanze Plan de CoronesVacanza significa anche tempo da dedicare alla lettura … e nell'area turistica del Plan de Corones si può leggere finché si vuole! Fiore all'occhiello tra le numerose biblioteche presenti nelle località nei pressi della stazione sciistica e di divertimento del Plan de Corones, è la Biblioteca Civica di Brunico di recente costruzione.

LibriKa: così si chiama il nuovo punto di incontro di tutti gli amanti della lettura, che è al tempo stesso biblioteca civica, biblioteca universitaria ed eredità del poeta altoatesino N.C. Kaser. Il moderno edificio, situato nel centro della città di Brunico, con una superficie di oltre 3.000 metri quadrati, offre spazio sufficiente per ospitare migliaia di libri, DVD e numerosi internet point, ma anche ogni tipo di evento che ruoti attorno al mondo della parola scritta.

Primo piano della biblioteca civica a BrunicoSala di lettura per bambiniConsulenza nella biblioteca civica di Brunico

I libri sono in tedesco, italiano e inglese, ma si possono prendere a prestito anche moltissimi altri libri di letteratura specializzata e non di carattere narrativo in lingue diverse. Particolarmente interessante per i visitatori, tra le altre cose, è la possibilità di prendere a prestito cartine stradali ed escursionistiche, quotidiani e riviste. Anche con il brutto tempo potete trascorrere una giornata nella Biblioteca Civica di Brunico e passare piacevolmente il tempo leggendo e curiosando qua e là. Inoltre l'uso delle postazioni Internet, che si trovano al 1°, al 2° e al 4° piano, è gratuito per i visitatori. Con una piccola cifra si può anche usufruire della stampante.

La nuova Biblioteca Civica di Brunico è al tempo stesso la dimora della cultura e il punto di incontro del movimento. Durante l'anno vi si svolgono numerose manifestazioni, che intendono stimolare il dialogo tra le diverse generazioni, i gruppi linguistici e sociali. Anche gli artisti trovano qui uno spazio adatto per presentare le loro opere a un vasto pubblico in occasione delle loro mostre.

Che siano grandi e piccoli, giovani o anziani, nella nuova Biblioteca Civica Librika a Brunico, ce n'è di sicuro per tutti i gusti! Curiosando, leggendo e sfogliando qui si può dimenticare facilmente la routine quotidiana e ampliare le proprie conoscenze grazie alla vasta offerta di libri e approfondimenti.

Contatto:

Biblioteca Civica e Universitaria di Brunico
Via Enrico Fermi, 6
I-39031 Brunico
Tel.: +39 0474 554292
Fax: +39 0474 545422
www.stadtbibliothek-bruneck.it
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi