Aree sciistiche più piccole a Plan de Corones

Sciare nell'area Plan de CoronesPlan de Corones vuol dire km e km di piste senza fine, impianti di risalita moderni e divertimento ad alto volume negli après-ski. Lontano da questa grande montagna degli sciatori però, l'area vacanze del Plan de Corones attira anche con piccole aree sciistiche, amate per le dimensioni non troppo grandi e per l'atmosfera più familiare.

Se non siete alla ricerca di km e km di piste senza fine, ma volete evitare la frenesia del carosello dello sci di massa, per voi non c'è di niente di meglio di una visita a queste aree sciistiche più piccole della zona del Plan de Corones. Qui soprattutto le famiglie e i principianti dello sci sono a loro agio in tutto e per tutto!

Riepenlift ad Anterselva

In posizione idilliaca nella Valle di Anterselva, l'impianto di risalita “Riepenliftdi Anterselva attira con una pista lunga 1,5 km e un dislivello di ca.380 m. Garanzia di divertimento è anche la pista per slittino lunga 200 m a lato della pista. I bambini possono scatenarsi nel kinderpark, mentre chi ha voglia di avventura sfreccia sulla “pista tutta salti e gobbe” sopra il Riepenlift.

Stagione invernale:

Da inizio dicembre a metà marzo

Contatto:

Area sciistica Riepenlift
Mittertal 103
I - 39030 Anterselva di Mezzo
Tel.: +39 0474 492107
www.skiliftriepen.com

Skilift Panorama a Terento

Sciate al sole in un ambiente familiare: questo aspetta tutti i visitatori allo skilift Panorama di Terento. Per i piccolissimi qui ci sono un kinderpark con tappeto magico e un mini tubing spassoso. Amato da grandi e piccoli è lo sci notturno, che qui è in programma ogni martedì e venerdì dalle 19.

Stagione invernale:

Da metà dicembre a metà marzo

Contatto:

Skilift Panorama Terento 
Via Mühlen 6
I - 39030 Terento
Tel.: +39 0472 546141
skilift-terenten.com

Skilift a S. Maddalena

Questo skilift a S. Maddalena dispone di due piste da sci di lunghezza totale di 1,5 km e di due gradi di difficoltà e si trova all'estremità della Valle di Casies. Grazie alle dimensioni modeste, questarea sciistica è l'ideale per bambini e principianti. Qui si offre anche lo sci notturno alla luce dei riflettori.

Stagione invernale:

Da metà dicembre a metà marzo

Contatto:

Skilift Valle di Casies
Am Berglift
I - 39030 S. Maddalena
Tel.: +39 348 4102419
www.skilift-gsies.com

Skilift Pichl

La seconda piccola area sciistica della Valle di Casies si trova in località Colle, in tedesco Pichl, ed è l’ideale soprattutto per principianti e famiglie con bambini. Lo skilift Pichl vi offre sciate al sole in un'atmosfera accogliente e pittoresca

Stagione invernale:

Da metà dicembre a metà marzo

Contatto:

SSV Colle/Val Casies
Tel.: +39 349 6200072

Skilift Guggenberg a Tesido

Questa piccola area sciistica baciata dal sole si trova a Tesido, sopra Monguelfo. La pista da sci lunga 1,5 km con dislivello di quasi 200 m offre sciate spassose ai bambini come anche agli adulti. Presente anche una scuola sci propria. Ogni venerdì sera dalle 19:30 alle 22 i nottambuli possono sfrecciare sulla pista alla luce dei riflettori.

Stagione invernale:

Da metà dicembre a metà marzo

Contatto:

Scuola Sci Guggenberg Tesido
Tel.: +39 348 3550468
www.kronplatz.com
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi