Sci alpinismo al Monte Castello

Sci alpinismo al Monte Castello nell'area Plan de CoronesDedicarsi allo sci alpinismo scivolando sui boschi di montagna ricoperti di neve, scoprire la tranquillità nell'Alto Adige alla mattina presto e, sulla via del ritorno, segnare con i propri sci la fresca neve farinosa - lo sci alpinismo si mostra davvero nell'area turistica del Plan de Corones sotto un profilo assolutamente incantevole.

Gli amanti delle escursioni e gli alpinisti che non riescono a resistere al richiamo della montagna neanche d'inverno, possono vivere nell'area turistica del Plan de Corones esperienze nella natura veramente uniche. L'area turistica si attraversa in un'atmosfera ovattata - su e giù per prati e boschi, da un'alpe all'altra, fino alle lontane vette si può camminare con le pelli di foca sotto gli sci nell'area invernale attorno al Plan de Corones. Le discese, molto più veloci con gli sci ai piedi, riservano sempre di nuovo delle emozioni fantastiche.

Il nostro consiglio per gli esperti sci alpinisti: il giro al Monte Castello

Da San Lorenzo di Sebato si prosegue passando per San Vigilio di Marebbe, fino al parcheggio a 1.548 metri di altitudine, a Pederü. Una volta lasciata giù l'auto, andate in direzione della malga Fanes, fino al famoso Rifugio Fanes. Da là si continua salendo su un sentiero ripido, fino al Passo di Limo a 2.172 metri e poi si scende in direzione sud. Seguite la stretta valle sul lato destro, opposta alla grande conca, quindi proseguite in salita fino al Bivacco della Pace, a 2.760 metri slm. Una volta arrivati, godetevi il panorama indimenticabile ai piedi del Monte Castello. Tempo di percorrenza: ca. 5 ore.

Da soli o in gruppo, con o senza guida, le possibilità di girare nell'area turistica del Plan de Corones fanno venire letteralmente l'acquolina in bocca a tutti i fanatici di questo sport. Una soleggiata giornata invernale con neve a sufficienza e una gita di sci alpinismo diventa veramente un sogno.

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi