Manifestazioni invernali a Plan de Corones

Gran Fondo Val Casies nell'area Plan de CoronesL'area turistica del Plan de Corones è nota per gli straordinari eventi che vengono organizzati qui nei mesi invernali. Assistere a queste manifestazioni è d'obbligo per tutti gli sportivi e coloro che vogliono vivere qualcosa di veramente speciale.

La combinazione perfetta tra neve e arte potete scoprirla a gennaio, al Festival delle Sculture di Neve a San Viglio di Marebbe. Con grandissimo impegno vengono create forme incredibili e opere sorprendenti, che possono essere ammirate qui tutto l'inverno. Serena e tranquilla è invece l'atmosfera del Mercatino di Natale di Brunico. Azione allo stato puro vi attende invece alle gare di Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva. Con gare emozionanti i migliori campioni internazionali del biathlon si contendono gli importanti punti della Coppa del Mondo. E alla fine tutti festeggiano nel paese famoso per il biathlon, Anterselva.

Eventi invernali da ricordare:

Festival Internazionale delle sculture in neve a San Vigilio

Festival Internazionale delle sculture in neve a San Vigilio
Quando:
09.01. - 18.01.2024

Sono veri e propri capolavori di neve e possono essere ammirati ogni anno durante il Festival internazionale delle sculture di neve, il Dolomites Snow Festival, a San Vigilio di Marebbe.
 

Maratona dei Canederli

Maratona dei Canederli di Casies
Quando:
12.01.2025

Quando lo sport e la gastronomia si uniscono, allora in Val Casies a metà gennaio si svolge la Maratona dei Canederli: si tratta un evento culinario sportivo del tutto particolare.
 

La Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva

Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva al Plan de Corones
Quando:
23.01. - 26.01.2025

È uno degli eventi sportivi più popolari e allo stesso tempo più emozionanti non solo nell'area vacanza Plan de Corones, ma in tutto l'Alto Adige: la Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva..
 

La Gran Fondo Val Casies

Gran Fondo Val Casies al Plan de Corones
Quando:
15.02. - 16.02.2025

È il più grande evento sportivo invernale con il maggior numero di partecipanti in Alto Adige: la Gran Fondo Val Casies alla quale partecipano ogni anno circa 3.000 fondisti.
 

Mercatino di Natale di Brunico

Mercatino di Natale di Brunico al Plan de Corones
Quando:
29.11.2024 - 06.01.2025

Non ci sono dubbi, il mercatino di Natale di Brunico nella regione turistica Plan de Corones, tedesco Kronplatz, è uno dei più belli e romantici nelle Dolomiti.