Scalare e arrampicare a Plan de Corones

Scalare nell'area Plan de CoronesLa zona attorno al Plan de Corones è conosciuta per il suo paesaggio di montagna mozzafiato, nel quale gli alpinisti e gli appassionati di arrampicata possono vivere la propria passione. Una delle più belle avventure alpine è l'arrampicata su roccia.

Nella regione turistica del Plan de Corones si trovano parti di ben tre parchi naturali: il Parco naturale Fanes-Senes-Braies, il Parco naturale Puez-Odle e il Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Durante le vostre vacanza potete rallegrarvi di una varietà di scalate e arrampicate di straordinaria bellezza. Coloro che si avvicinano per la prima volta all'arrampicata o all'alpinismo, possono rivolgersi alle eccellenti scuole alpine dell'area vacanza Plan de Corones, le quali offrono corsi di arrampicata, ferrate ed escursioni su ghiacciai. Da non dimenticare le tecniche di sicurezza, assolutamente necessarie per scalare e arrampicare. Le conoscenze di base vi vengono spiegate durante la formazione. Anche i bambini possono imparare ad usare la corda, partecipando ad esempio ad un corso d'arrampicata dedicato ai bambini.

Arrampicare nella regione turistica Plan de CoronesAlpinismoArrampicare nella vacanza

Arrampicare sulla roccia naturale è considerata una delle più belle esperienze alpine per un numero crescente di vacanzieri attivi. In particolare la zona intorno alla stazione sciistica e di relax del Plan de Corones è adatta come poche a una scalata o un'arrampicata all'insegna dell'avventura. Lo straordinario mondo alpino dei dintorni, le numerose palestre di roccia, ma anche le condizioni favorevoli del tempo di questa zona, rendono l'area turistica in Alto Adige un punto di attrazione degli alpinisti appassionati. 

Palestre d'arrampicata e parchi d'avventura ai piedi del Plan de Corones

Palestre d'arrampicata e parchi d'avventura ai piedi del Plan de Corones
Parchi avventura, parchi divertimento e palestre di roccia all'aperto, specialmente nell'area turistica del Plan de Corones i fanatici dell'arrampicata avranno le loro sfide da affrontare...