Voli in parapendio al Plan de Corones

Parapendio al Plan de CoronesIl sogno di volare è garantito a Plan de Corones. Particolarmente popolare è il volo in parapendio. Non preoccupatevi, non dovete salire da soli al cielo. Piloti esperti vi accompagneranno in modo sicuro con un fantastico volo in tandem.

Deltaplanisti esperti trovano al Plan de Corones luoghi ideali per il decollo e l'atterraggio, come ad esempio a Riscone. Fatto apprezzato soprattutto dai vacanzieri avventurosi che amano esplorare la regione turistica dell'Alto Adige dall'alto. Un volo in parapendio - il termine deriva dal parola inglese "paragliding" - significa sorvolare senza peso attraverso l'aria e godere indimenticabili viste panoramiche sulle Alpi, su prati e su cime innevate.  

Un pilota professionista e abilitato controlla il parapendio, in modo che non solo i professionisti, ma anche i meno esperti possono effettuare voli in tandem al Plan de Corones. Il meglio: voi sedete in prima fila.

Tuttavia, eventuali problemi di salute devono essere comunicati prima del volo al pilota responsabile. E per quanto riguarda l'attrezzatura bisogna indossare delle buone scarpe, per il decollo e per l'atterraggio bisogna infatti correre per 10-15 metri, nonché abbigliamento caldo. Perché? In alto le temperature possono essere piuttosto basse.

Immagini riguardante il parapendio

ParapendioVoli in tandem al Plan de CoronesParapendio in vacanza

Alternative: voli in mongolfiera e in deltaplano

Il Plan de Corones è anche un luogo d'incontro per mongolfieristi. Il volo in mongolfiera è considerato il modo più conveniente per muoversi nel cielo e per godersi la pace a 3.000 metri di altitudine. Il volo in mongolfiera è pura magia: rinfrescante e semplicemente edificante! Salite in altezze eccelse e godetevi il Plan de Corones dalla sua prospettiva più bella.

Oltre ai voli in parapendio e in mongolfiera ci sono anche i voli in deltaplano. Un altro sport che vi trasmetterà la sensazione di sentirvi liberi come gli uccelli. Quindi: godetevi il volo a vela, ultraleggero, in mongolfiera, in deltaplano oppure un volo tandem in parapendio al Plan de Corones e conquistate il cielo. Sfruttate la corrente ascensionale e sentite la felicità.

Informazioni per il volo tandem:

Tandemflights Plan de Corones
Via Funivia 10
I-39031 Brunico / Riscone
Tel.: +39 349 5641605 (Chris)
Tel.: +39 348 7094915 (Leo)
www.tandemflights-kronplatz.com

Kronfly
Via Reiperting 27
I-39031 Riscone / Brunico
Tel.: +39 340 0069399 (Martin)
Tel.: +39 340 9701960 (Lukas)
Tel.: +39 346 2287958 (Kevin)
Tel.: +39 342 6466099 (Manuel)
www.kronfly.it

Tandem-fly-kronplatz
Dolasilla via Reipertinger 27
I-39031 Brunico
Tel.: +39 345 821 9417
www.tandem-fly-kronplatz.com

Video del volo in tandem al Plan de Corones:

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi