Parco naturale Vedrette di Ries Aurina

Parco naturale Vedrette di Ries AurinaIl parco naturale Vedrette di Ries-Aurina comprende una superficie di oltre 31.500 ettari e confina a occidente con il parco nazionale Alti Tauri. Ghiacciai e abbondanza d'acqua caratterizzano la straordinaria zona, che con l'area di quiete della catena principale della Zillertal forma la più grande unità d'Europa.

L'enorme parco naturale che racchiude numerosi Tremila e si contraddistingue per più alta percentuale di ghiacciai dell'Alto Adige, si estende sui comuni di Campo Tures, Gais, Perca, Rasun-Anterselva, Valle Aurina e Predoi. Soggiornando in uno degli splendidi hotel escursionistici nell'area turistica del Plan de Corones, dovete assolutamente programmare una visita anche al Lago di Anterselva, il terzo lago naturale più grande della regione. La ricchezza d'acqua nel parco naturale Vedrette di Ries-Aurina si può osservare anche nelle rinomate cascate di Riva o di Poia.

Escursionismo nel parco naturaleVista al parco naturale Vedrette di Ries Aurina, Plan de CoronesParco naturale Vedrette di Ries Aurina

Oltre all'abbondanza di acqua, anche le superbe formazioni rocciose e i vasti alpeggi sono caratteristici del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Non meraviglia che in questa straordinaria zona di riserva naturale abbiano trovato un prezioso rifugio innumerevoli specie di piante e animali.

Contatto:

Centro visite Vedrette di Ries-Aurina
Piazza Municipio 9
I - 39032 Campo Tures
Tel.: +39 0474 677546

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi