Festa della città di Brunico

Festa della città di Brunico Quando:
28.07. - 30.07.2017

Ogni due anni a Brunico si svolgono grandi festeggiamenti quando, nel mese di luglio, si celebra la festa della città. In questa occasione Brunico si anima di musica, tradizione, costumi e specialità gastronomiche che dominano gli eventi di queste giornate nella cittadina della Rienza.

Per tre giorni e tre notti, più di 35 associazioni e organizzazioni di Brunico provvedono ad allietare i visitatori con musica allegra, specialità culinarie, tradizione, spettacolo, benessere e anche un fantastico programma per bambini tra la Piazza del Municipo, la Piazza Gilm, il Parco Tschurtschentaler, la Via Centrale e Ragen di Sopra. Un suggestivo intrattenimento musicale è offerto dalle numerose bande paesane, gruppi e musicisti di stili diversi provenienti da tutta la regione. La tradizionale festa della città di Brunico è molto amata sia dai giovani che dai meno giovani; infatti, mentre le famiglie e le persone anziane godono della piacevole e reciproca compagnia, i giovani festeggiano fino a tarda notte.

Alloggi consigliati nelle vicinanze della festa della città di Brunico:

Ecco perché ogni due anni migliaia di visitatori affluiscono in massa da ogni parte dell'area turistica della Val Pusteria nella città della Rienza, per festeggiare e divertirsi. Il clou della tradizionale festa cittadina di Brunico è la grande sfilata che si svolge sempre di domenica e che, come la festa stessa, si ispira ogni volta a un motto diverso.

La tradizionale festa cittadina di Brunico si svolge sempre negli anni dispari, in alternanza con la festa della città di Bressanone, nella Valle Isarco. Se trascorrete una vacanza nell'area turistica del Plan de Corones, non potete farvi sfuggire assolutamente la tradizionale festa cittadina di Brunico, soprattutto perché anche in questa occasione potete vivere in prima persona le tradizioni e i costumi della regione.

Contatto:

Stadtmarketing Brunico
Piazza del Municipio 2
I-39031 Brunico
Tel. +39 0474 545291
www.stadtmarketing-bruneck.eu
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi