Festa del Cioccolato a Monguelfo

Festa del cioccolato a Monguelfo Quando:
26.08. - 27.08.2016

Tutti lo adorano - sotto forma di bevanda, come dessert o naturalmente anche puro, così com'è: il cioccolato. Quindi era solo una questione di tempo, prima che una manifestazione dedicata solo al cioccolato facesse la sua comparsa anche nell'area turistica del Plan de Corones.

A Monguelfo, in tedesco Welsberg, una volta all'anno tutto ruota attorno al cioccolato in occasione della festa del cioccolato di Monguelfo, che ormai è diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi dell'area turistica del Plan de Corones.

Come dice il nome stesso, in questa festa che si svolge a fine agosto per due giorni, il cioccolato è al centro dell'attenzione. Sulle bancarelle e durante le degustazioni, il cioccolato naturalmente viene presentato come un'apprezzata fonte di piacere, ma non solo. In occasione del Simposio del cioccolato a Monguelfo, in tedesco “Welsberger Schokoladesymposium”, alcuni artisti realizzano sculture partendo da un blocco di cioccolato, vengono proposti massaggi a base di cioccolato e, naturalmente, c'è anche un fantastico programma per bambini. Gli artigiani altoatesini mostrano qui a Monguelfo le loro capacità, trasformando il dolce prodotto del cacao in tutte le forme artistiche. Quel che avanza del cioccolato può essere spazzolato via dai più golosi. Tra il dolce profumo e tutte le varie tentazioni culinarie, naturalmente al mercato del cioccolato è anche possibile acquistare qualcosa di dolce da portare casa.  

Tra le varie tentazioni dolci, nei diversi stand vengono servite anche prelibatezze della cucina tradizionale tirolese. Se al mattino si viene accolti da un "brunch" saporito, le serate sono invece allietate dall'insolita sfilata di moda artistica. Lontano dagli spuntini senza limiti, anche i bambini hanno naturalmente modo di divertirsi con un programma davvero speciale: scatenandosi nel castello gonfiabile gigante o divertendosi nel bus di giochi, la noia qui non è certo di casa!

Cioccolato, cioccolato, cioccolato ... a perdita d'occhio; buon divertimento alla festa del cioccolato di Monguelfo!

Contatto:

Ufficio Turistico Monguelfo
Via Val Pusteria 16 
I-39035 Monguelfo-Tesido
Tel. +39 0474 944 118
www.schokoladesymposium.com
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi

Ulteriori informazioni e alloggi a Monguelfo-Tesido