Cucina di strada a Valdaora

Cucina di strada a Valdaora nell'area Plan de Corones Quando:
12.07. + 02.08. + 23.08.2017

Uno degli eventi tradizionali dell'area Plan de Corones che non potete perdere, è lo Standlschmaus a Valdaora. La speciale festa di strada, che offre delizie culinarie da ogni angolo del pianeta, si svolge sempre di mercoledì sera tra i mesi di luglio e agosto.

Nel cuore della verde Val Pusteria, a Valdaora, numerosi stand gastronomici viziano il vostro palato con deliziose specialità della Val Pusteria e dell' Alto Adige. Nell'offerta culinaria potete trovare però anche tutti i tipi di prelibatezze della cucina italiana, messicana e asiatica, preparati al momento qui, nelle cucine all'aperto. Con questa offerta non sorprende che innumerevoli visitatori e abitanti del posto si riversino a Valdaora, per trascorrere ore piacevoli in allegra compagnia.

Alloggi consigliati nelle vicinanze della Cucina di strada a Valdaora:

Le bancarelle, allestite attorno alla piazza del paese di Valdaora di Mezzo, offrono le prelibatezze più disparate: Tirtlan, Strauben, strudel, polenta con finferli, riso al nero di seppia e molto altro. Se volete assaggiare le specialità della cucina dell'Alto Adige, non dovete assolutamente mancare a questo evento, poiché molti piatti preparati qui al momento, altrove sono più difficile da trovare.

Durante la speciale festa di strada nell'area turistica del Plan de Corones, anche l'intrattenimento musicale non è da meno: lo Standlschmaus è allietato da musica tradizionale in varie località intorno alla piazza del paese. Per le strade di Valdaora si possono udire i suoni della tradizione, ma anche i ritmi moderni.

L'evento gastronomico estivo si svolge sempre di mercoledì, nei mesi di luglio e agosto, in diverse serate. In caso di maltempo la manifestazione è annullata. Potete trovare le informazioni sulle date esatte presso l'Associazione Turistica di Valdaora nell'area turistica del Plan de Corones.

Contatto:

Associazione Turistica Valdaora
Piazza Floriani 19
I-39030 Valdaora
Tel. +39 0474 496277
Fax +39 0474 498005
Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi