Messner Mountain Museum RIPA al Castello di Brunico

Camera nel MMMRipa nel Castello di BrunicoBrunico, località principale della regione turistica del Plan de Corones, si arricchisce di un interessante museo: il Messner Mountain Museum RIPA, che si occupa del confronto e della convivenza tra montagna e uomo.

Il quinto museo dell'alpinista estremo Reinhold Messner, il Messner Mountain Museum RIPA nel Castello di Brunico, si fonda sulla filosofia di avvicinare i popoli della montagna di tutto il mondo e invita ad uno scambio interattivo tra le singole culture. Il suo scopo è una maggiore comprensione dei modi di vivere diversi dai nostri. Il castello di Brunico, costruito al contempo con la città nel 1250 e un tempo la residenza estiva dei principi vescovi, e il MMM RIPA saranno un luogo d'incontro tra sherpa, tibetani, indio, vallesi e abitanti della Mongolia.

I visitatori troveranno nel MMM Ripa sia la patria di Reinhold Messner, l'Alto Adige, ma incontreranno anche le popolazioni nomadi del Tibet, del Vicino Oriente e della Mongolia, come anche gli uomini delle montagne africane e dell'Oceania, la cultura degli abitanti del Caucaso e del cantone Vallese, degli Indio delle Ande sudamericane e le religioni delle diverse regioni montane. Con l'ausilio degli oggetti esposti, attraverso i documentari e gli incontri, tutto ciò può essere rivissuto nel MMM Ripa a Brunico. Nei prossimi anni sarà presentato qui ogni anno in dettaglio un diverso popolo di montagna.

Orari di apertura

2° domenica di maggio al 1° novembre:
ore 10.00 - 18.00
Dal 4 dicembre al 25 aprile:
ore 12.00 - 18.00
Giorno di riposo: Martedì

Conatto:

Messner Mountain Museum Ripa
Via Castel Brunico 2 
I-39031 Brunico
Tel. +39 0474 410220
www.messner-mountain-museum.it

Ulteriori consigli che potrebbero interessarvi